top of page
Atletico Modigliani vs Cittadella Gunners
​

5ª Giornata - Ritorno 

19/02/2020

MODIGLIANI – ASD GUNNERS BASKETBALL 49-67 (15-18, 27-28, 42-49)

​

Modigliani: Franchin 12, Gandin 10, Lunardon 7, Dell'Edera 5, Mattavelli 4, Lionetti 4, Businaro 3, Arrighi 2, Fortin 2, Serafin, Mazzucato, Pizzinato; all. Pavan

​

Gunners: Scudiero 7, Ciscato 13, Zanon 1, Scirè 14, Armano 2, Diotto D. 3, Barichello 2, Perin, Basso, Brugnolaro 6, Campagnolo 2, Diotto F. 17; all. Stopiglia

​

Arbitri: Dike e Nicolè

​

Ecco la “prossima” che aspettavamo, finalmente è arrivata: i Gunners tornano alla vittoria, ma soprattutto lo fanno con una prestazione convincente, spazzando via (almeno per una serata) tutti i problemi di questa stagione.
Tolti i primi 3 minuti in modalità zombie, finalmente una difesa su buoni livelli ed un po’ di aggressività in campo.
Inizio disastroso, con un 10-2 per i padroni di casa frutto di difesa inesistente e percentuali di tiro scadenti, esattamente in linea con quello che si vede quasi ogni settimana in questa stagione.
Ma poi con i primi cambi (leggi TAURO) l’intensità aumenta e cresce la fiducia: gara impattata già sul 10-10, e da qui vantaggio fino alla sirena.
Secondo quarto giocato punto a punto, con rotazioni larghe ma ancora troppo poca concretezza.
Terzo quarto con Ciscato e Sasuke Diotto che mettono canestri importanti e danno sicurezza ai compagni, mettendo un’ipoteca sulla partita.
Ultimo quarto con concretezza in campo e quintetto piccolo a lottare sotto canestro su ogni pallone: vantaggio che cresce via via fino ai 18 punti finali, che ribaltano anche la differenza canestri.
Vittoria importante, speriamo “scacciacrisi”…
Nota positiva il rientro in campo dopo oltre un anno di assenza per infortunio di Daniele Diotto.
Nota negativa: “giovani” non pervenuti…

bottom of page