top of page
Cittadella Gunners vs Vil.To.Sa Basket
​

2ª Giornata - Andata 

31/10/2019

ASD GUNNERS BASKETBALL – ASD VILTOSA BASKET 79-52 (18-15, 33-23, 56-36)

​

Gunners: Scudiero 7, Ciscato 8, Gelain 5, Bottero 6, Zanon 11, Scirè 2, Barichello, Battaglin 5, Basso 11, Baggio, Campagnolo 3, Diotto 21; all. Stopiglia

​

Viltosa: Parrella 2, Zanotto 5, Varotto 8, Viola 10, Varotto, Pompermaier 2, Pagnin 2, Reschigliani 12, Costa 10; all. Stecca

 

Arbitri: Bertoncello e Ceccato

​

Dipende dai punti di vista: la si può vedere come una buona vittoria ottenuta in “condizioni di emergenza”, o come una prestazione di basso livello, dove è mancata completamente la concretezza e si è faticato molto più del dovuto.
Alla fine sono comunque due punti, in attesa di tempi migliori: ma vogliamo tempi migliori…
Nel primo quarto la squadra ha costruito gioco per una cinquantina di punti, ma il referto parla di 18 realizzati, con errori di ogni tipo e percentuali al tiro molto deficitarie (considerando che sono stati quasi tutti tiri con almeno un metro di vantaggio). 
Viceversa in difesa subire 15 punti in 10 minuti, andando in bonus per falletti stupidi dopo circa due minuti, è un delitto.
Secondo quarto sulla falsa riga del primo, e così le squadre vanno al riposo separate da “soli” 10 punti (33-23).
Terzo quarto giocato a ritmi alterni: con un paio di accelerazioni subito vantaggio oltre i 20 punti, salvo poi sprecare l'inverosimile, così da tenere gli avversari sempre “in vita”.
Ultimo quarto con vantaggio che va oltre i 30 punti, prima del rilassamento finale: in totale 22 punti su tiro libero per gli avversari, dei quali una buona parte omaggiati con falletti su azioni irrilevanti e spesso a 20 metri dal canestro (difficile essere più “polli” di così)…
Speriamo nella prossima, sempre tra le mura amiche, contro Mestrino

bottom of page